giovedì 4 aprile 2013

torta oreo gnam gnam

♥by anita e itta


La torta Oreo e’ una torta molto famosa in America, vendono addirittura il preparato per fare in casa la Oreo cake ed e’ un dolce golosissimo. Il mio amico Peppe l’ha assaggiata in un localino qui a Napoli e ne è rimasto conquistato, quindi mi ha messo la pulce nell’orecchio per farmela realizzare,io ho cercato un po’ in giro per trovare una ricetta per prepararla in casa, ma questa ricetta non ce l’ha nessuno così mi sono ingegnata e ho deciso di inventarmela partendo dagli ingredienti trovati sulla scatola del preparato per la Oreo Cake. Questo è per dirvi che se da domani trovate in giro questa ricetta, sappiate che è mia, visto che addirittura la base è stata una piccola invenzione di mio marito, eh si, perchè mentre ero pronta per preparare la torta, mi sono accorta di non avere il burro per poter compattare la base di biscotti e lui mi ha suggerito di provare utilizzando quella cremina bianca burrosa come legante e ha funzionato  Ah, dimenticavo, il mio amico ha detto che la mia Oreo era più buona di quella che aveva assaggiato al pu


:
3 pacchi da 12 di biscotti oreo
300 gr di philadelphia
300 ml di panna da montare
50 gr di zucchero a velo
8 gr di colla di pesce
2 cucchiai di latte
1 cucchiaio di essenza di vaniglia

Tempo di preparazione: 30 min
Tempo totale: 30 min

Come fare la torta oreo
Prendere 2 pacchi di biscotti oreo e separare i biscotti dalla farcitura



Sciogliere la farcia dei biscotti fino ad ottenere una crema


Tritare finemente i biscotti in un mixer e dividerli in 2 ciotole

In una delle 2 ciotole versare la farcia dei biscotti e mescolare fino a dar amalgamare tutti gli ingredienti



Versare il composto ottenuto in uno stampo a cerniera e compattare fino a formare una base che metterete in frigo a raffreddare per mezzora



Lavorare la Philadelphia con lo zucchero a velo e un cucchiaio di essenza di vaniglia e mescolate fino ad ottenere una crema


Strizzare i fogli di gelatina precedentemente ammorbiditi in una ciotola con l’acqua fredda e farli sciogliere in una ciotola insieme a 2 cucchiai di latte caldo



Aggiungere la gelatina alla crema di formaggio e mescolare



Montare la panna in una ciotola fredda e aggiungetela alla crema di formaggio insieme a 10 biscotti Oreo tritati grossolanamente



Mescolare delicatamente fino ad ottenere una farcia omogenea



Versate la farcia ottenuta sullo strato di biscotti e livellate il più possibile


Ricoprite la torta con i restanti Oreo sbriciolati e mettere in frigo a raffreddare per almeno 6 ore


Togliere la torta Oreo dallo stampo a cerniera, mettete su un piatto da portata, decorate con i biscotti rimasti e servite


Ed ecco a voi una fetta della mia buonissima Oreo Cake 

Nessun commento:

Posta un commento